25 agosto 2017

Da alcuni mesi è nato ilProgetto "GreenEye", ultimo progetto di ricerca avviato dal nostro Dipartimento di R&S, in collaborazione con alcune realtà vitivinicole italiane (Bortolin F.lli, Buglioni, Cescon Italo, Az. Agr. Fiorini, Maso di Villa, Sorelle Bronca), con l'Università di Padova e con il gruppo TEAM, ovvero lo Studio di Ingegneria Terradat, l'azienda Appleby Italiana s.r.l. e l'azienda Casella Macchine Agricole s.r.l..

25 luglio 2017

Nel nostro vigneto sperimentale nella zona del Valdobbiadene Prosecco Superiore stiamo testando un induttore di resistenza per la lotta antiperonosporica che potrà trovare applicazione in ogni tipo di conduzione agronomica. 

I risultati ottenuti in questa prima fase sono positivi e le viti oggetto della sperimentazione verranno monitorate fino a fine stagione, momento in cui rileveremo i risultati definitivi. 

Nel video il nostro agronomo Fabio Sorgiacomo illustra l'andamento stagionale e i risultati di questa prima fase.

24 aprile 2015

Quali sono gli ingredienti che fanno di un vino un grande vino? Federico Giotto parla della sua esperienza ripercorrendo le tappe significative della sua vita e individuando tre elementi principali che appartengono solamente ad un vino unico e identico solo a se stesso.

Condividi contenuti